La nascita di un amore corrisposto

Caro Diario,

ho pensato di scriverti subito dopo il mio ritorno a Milano dopo un’estate difficile.
Come ti avevo raccontato, Jacopo, dopo il mio ritorno a Milano di papà, era diventato insistente. E così ci siamo visti più volte ed è anche successo qualcosa.
Così quando è partito coi suoi, per Praga, abbiamo ininterrottamente scambiato messaggi romantici, per tutta l’estate.

La nascita di un amore corrisposto

Quest’estate i miei sono rimasti in casa in paese, e anche io con loro. Non mi è dispiaciuto, non amo le case di villeggiatura e come si trascorrono le vacanze in quei contesti.
Ho anche rivisto “il cicisbeo“, che è il nome con cui io e miei amici chiamiamo quel ragazzo del negozio di videogames con cui ho lavorato negli anni del liceo.
Abbiamo trascorso insieme momenti di amicizia e condivisione, ma il mio cuore è altrove. In più a fine estate ha fatto una caduta di stile: ovvero rifiutare di uscire con me e i suoi amici perchè ero troppo “metal” e lui considerava inadeguato il mio abbigliamento. Mi ha chiesto di salire a cambiarmi e da allora…non mi ha più visto. Inutili le sue scuse, tramite chiamate, chat e mail.
Comunque, per un disguido con lo studentato, a causa del quale credevano che essendo morto mio padre non potessi più permettermi la loro retta, hanno riaffittato la stanza ed è il momento di cercarmi una stanza da studenti in zona Politecnico. Sarà l’occasione anche di vedere Jacopo in momenti meno rocamboleschi.
Vi aggiornerò…

La nascita di un amore corrisposto

You May Also Like